SAP SuccessFactors id
20054
  Back

Site Manager

Posting date : 13/05/2024

Requisition ID : 17159


Site Manager

Chi è ENGIE

ENGIE mette al centro delle sue attività (elettricità, gas naturale, efficientamento energetico e servizi) lo sviluppo sostenibile, per far fronte alle sfide della transizione energetica verso una low carbon economy: accesso ad un'economia sostenibile, mitigazione e adattamento al cambiamento climatico e ottimizzazione delle risorse.

Chi cerchiamo

Una risorsa da inserire presso la nostra sede di Milano con sede operativa presso il cliente, nell’ambito della Global Business Unit Energy Solutions-B2B.

ENGIE nell’ambito della linea di business BtoB, si impegna a rendere l’impresa un luogo sostenibile ed efficiente offrendo soluzioni su misura dedicate alla generazione distribuita ed efficienza energetica (fotovoltaico, solare termico, storage…), onsite utilities (cogenerazione, biomassa…), servizi agli spazi e alle persone (Facility Management) e lavori di realizzazione e manutenzione (Constructions). Tutto questo è possibile grazie alla presenza globale, all'esperienza, e alla sua solidità economica, ENGIE è infatti in grado di finanziare qualsiasi intervento energetico che migliori le performance del cliente, garantisca innovazione, ottimizzazione dei consumi energetici e riduzione delle emissioni di CO2.

Che cosa farai?

Riportando al Project Manager e, in coordinamento con il team, ti occuperai della costruzione di Data Center, sottostazioni AT/MT e MT/BT, impianti fotovoltaici e impianti di cogenerazione.

Quali saranno le tue responsabilità?

  • Supporterai il Site Manager Senior nelle attività di supervisione e coordinamento sul campo le maestranze subappaltatrici durante la costruzione civile e degli impianti rispettando le lavorazione del cronoprogramma;
  • Supporterai il Site Manager Senior nel verificare la concordanza tra la documentazione progettuale e le lavorazioni in campo interfacciandoti con l’ingegneria;
  • Supporterai il Site Manager Senior e il team HSE nel verificare tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza della realizzazione delle opere, come riportato sul piano di sicurezza e coordinamento;
  • Elaborerai il Giornale di Cantiere su base giornaliera;
  • Parteciperai attivamente nelle riunioni settimanali di cantiere con DL e Cliente;
  • Elaborerai i Report di avanzamento del progetto.

Che cosa porterai in Engie?

  • Diploma Tecnico;
  • Esperienza di almeno due anni nel settore delle costruzioni civili e impiantistiche (elettrica e meccanica);
  • Capacità di lettura di schemi impiantistici e disegni tecnici;
  • Conoscenza del pacchetto office;
  • Abilità comunicative e interpersonali;
  • Ottime capacità organizzative e di problem solving;
  • Proattività;
  • Disponibilità a svolgere trasferte su territorio nazionale;
  • Patente B.

Perché scegliere Engie?

Lavorare in ENGIE, gruppo multinazionale, significa avere un'ampia varietà di possibilità di carriera in oltre 30 paesi.

Ma significa anche mettere la comunità al centro della tua vita professionale e contribuire a un vero cambiamento nel corso di una carriera stimolante.

Il nostro impegno è chiaro: sosteniamo un modello sociale che concilia la performance economica con l'impatto positivo sulle persone e sul pianeta. Scommettiamo sul potere della collettività e agiamo come parte di una comunità impegnata a sconvolgere e reinventare il futuro. Diversità e inclusione sono al centro della nostra cultura aziendale.

ENGIE si impegna a combattere tutte le forme di discriminazione in materia di occupazione, accesso alla formazione e promozione. Pertanto, l'integrazione e il sostegno di giovani, adulti, persone con disabilità, senza alcuna distinzione di genere, etnia o religione, sono priorità fondamentali della politica delle risorse umane.

Le Certificazioni EDGE e UNI PDR 125/22 conquistate, dimostrano tale impegno.

Job Requisition ID on SAP SF
17159
Language on SAP SF
en_US
Country
Job Contract
Job City
Job Posting Date
job_division_level_one
job_mapped_organization